Sportello lavoro

Orario di apertura al pubblico:

LUNEDÌ     11.00 |13.00 e 14.00 |16.00
MARTEDÌ  11.00 |13.00 e 14.00 |16.00
GIOVEDI’   14.00 |16.00

Orario di ricevimento su appuntamento:

MERCOLEDÌ  9.00 |13.00
GIOVEDÌ       11.00 |13.00
VENERDÌ        9.00 |13.00

Per fissare appuntamento chiamare il numero 0143/686465 o inviare e-mail a servizilavoro.serravalle@cnosfap.net

Referente sportello: Valeria Anna Teti

CNOS-FAP Regione Piemonte – Sportelli Servizi al lavoro Autorizzazione ministeriale per i servizi di intermediazione (Cod. Interm. L219S001122)
Accreditamento della Regione Piemonte Servizi per il Lavoro (N. 0017/F2 del 28/01/2015)

sito web: lavoro.cnosfap.net

Tutti gli ANNUNCI DI LAVORO suddivisi per SETTORI PROFESSIONALI degli SPORTELLI LAVORO del CNOS-FAP Reg. PIEMONTE.

Progetti attivi

Lo Sportello per i Servizi al Lavoro (SAL) attivo a Serravalle si occupa di erogare le opportunità nate dai bandi che Regione Piemonte propone: 

  • Bando Disoccupati 2020-2023: Con il presente bando, la Regione intende favorire l’inserimento e il reinserimento occupazionale delle persone disoccupate, disponibili alla ricerca di occupazione, di età superiore ai 30 anni, compresi i percettori di forme di sostegno al reddito come quelle previste a livello locale e nazionale di contrasto alla povertà.
  • Bando Svantaggio 2020-2023: Con il presente Bando, la Regione intende favorire la realizzazione di azioni positive di inclusione socio-lavorativa delle persone in condizioni di particolare svantaggio, mediante misure di sostegno nella ricerca di un’esperienza professionale, funzionali alla progressiva integrazione nel mercato del lavoro.
  • Bando Garanzia giovani: per i giovane tra i 15 e i 29 anni non inseriti in alcun percorso di studio, formazione. GARANZIA GIOVANI è una rete di operatori pubblici e privati che aiuterà a trovare il percorso più adatto per inserire nel mondo del lavoro i candidati. Con servizi di orientamento specialistico, certificazione delle competenze, incrocio tra domanda e offerta e opportunità di tirocinio, per  accompagnarli in un percorso di crescita professionale e lavorativa. 
  • Bando servizi IVC delle competenze acquisite in contesti non formali e informali: Con questa nuova azione di sistema la Regione rende disponibili i servizi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze a un target più ampio di destinatari e investe in modo mirato ad implementare l’operatività del proprio sistema di certificazione con la finalità di rispondere alle esigenze della prossima programmazione europea che chiede la valorizzazione delle esperienze pregresse dei cittadini per contribuire al reinserimento delle persone in formazione e nel mondo del lavoro.
  • Bando Reddito di cittadinanza:

scopri come si concretizzano le opportunità di questi bandi clicca il LINK

L’obiettivo è di costruire insieme percorsi centrati sulle reali esigenze delle persone, finalizzati ad un inserimento lavorativo che sia realmente soddisfacente sia per la persona che per l’impresa. Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, scrivi a servizilavoro.serravalle@cnosfap.net

Servizi alle Persone

Accoglienza e presa in carico: Servizi informativi e di accoglienza rivolti a persone alla ricerca del lavoro; avvio di politiche Attive in collaborazione con Enti Pubblici, Centri Per l’Impiego e altre Aziende; progetti per Giovani in cerca di occupazione, persone titolari di AdR, Disoccupati, persone con disabilità, Stranieri, ecc…

Consulenza: Strategie per far crescere e consolidare le proprie competenze (operatori abilitati all’utilizzo di PerformanSe, strumento informatizzato per l’orientamento e la valorizzazione delle competenze professionali).

Accompagnamento al lavoro e incontro D/O: supporto nella ricerca attiva del lavoro, attività di Scouting e Promozione nei confronti delle Imprese, selezione per conto delle imprese e incontro domanda-offerta.

Per ulteriori approfondimenti consultare la pagina http://lavoro.cnosfap.net/catalogo-dei-servizi/carta-dei-servizi/

Servizi alle Imprese

Recruiting e Selezione del Personale

È l’analisi delle caratteristiche del candidato ideale, nella quale si identificano gli aspetti biografici e socio-anagrafici, coniugando le aspettative con la filosofia aziendale, l’ambiente e le peculiarità dei dirigenti e dei collaboratori che verranno a diretto contatto con il candidato prescelto.

Se i Candidati rientrano nelle azioni di “Politiche Attive del Lavoro”  finanziate dalla Regione Piemonte il servizio è gratuito.

Apprendistato professionalizzante on the job

Redazione dei Piani Formativi Individuali (PFI) per l’assolvimento della formazione obbligatoria e  assistenza al tutor aziendale nella redazione dei piani formativi personalizzati e nella erogazione della formazione. [… approfondimenti]

Formazione su misura

La formazione “su misura”, consistente nella:

  1. rilevazione dei fabbisogni professionali delle Imprese e definizione di processi di adeguamento delle competenze professionali delle Lavoratrici e dei Lavoratori;
  2. stesura ed erogazione di percorsi di formazione continua per il miglioramento delle performances aziendali. 

Per approfondimenti

Contattare il Referente Servizi Imprese al numero di telefono t. 0143.686465