News

Il CNOSFAP alla festa di primavera

Anche il CNOSFAP presente alla prima festa di primavera di Serravalle Scrivia.

 

Una delegazione di studenti del CNOSFAP Regione Piemonte CFP Serravalle, che frequentano il percorso di operatori ai servizi di vendita, accompagnati dalle professoresse Valeria Teti, Rossella Galuzzi e Francesca Bertaggia, ha partecipato, domenica 16 Aprile, alla Festa di primavera “Serravalle con Gusto” organizzata dall’amministrazione comunale di Serravalle Scrivia. 

La festa, alla sua prima edizione, è stata organizzata con la collaborazione dello SLOW FOOD Gavi e Ovada che ha popolato insieme ad altri artigiani nel settore hobbistica e floreale, gli stand della piazza Paolo Bosio. 

 

Inoltre la manifestazione ha coinvolto anche lo spazio verde del parco “Ragazzi della Benedicta” dove numerose attività e laboratori hanno animato la giornata.

Gli studenti del CNOSFAP, invitati dall’amministrazione comunale, hanno aiutato ed indirizzato gli avventori alle varie attività e hanno promosso il marchio “CNOSFAP” facendo conoscere alla cittadinanza i numerosi percorsi gratuiti e attività di formazione in programma al CFP di via Romita 67.

L’attività di promozione fatta dagli studenti è stata un esercizio inseribile nel percorso di formazione scelto da quest’ultimi, infatti si sono messi alla prova con le tecniche di comunicazione per parlare in pubblico, vincendo la loro emotività e hanno portato a casa tanto entusiasmo e soddisfazione, perché hanno avuto un feedback positivo dalla cittadinanza e dalle numerose aziende locali che hanno potuto conoscere e approcciare in questa occasione.

Occorre coinvolgere, sempre di più, i giovani nella vita civica perché essi si possano sentire parte attiva e vengano percepiti come un valore da curare.