Anche il CNOSFAP presente alla prima festa di primavera di Serravalle Scrivia.
Inoltre la manifestazione ha coinvolto anche lo spazio verde del parco “Ragazzi della Benedicta” dove numerose attività e laboratori hanno animato la giornata.
Gli studenti del CNOSFAP, invitati dall’amministrazione comunale, hanno aiutato ed indirizzato gli avventori alle varie attività e hanno promosso il marchio “CNOSFAP” facendo conoscere alla cittadinanza i numerosi percorsi gratuiti e attività di formazione in programma al CFP di via Romita 67.
L’attività di promozione fatta dagli studenti è stata un esercizio inseribile nel percorso di formazione scelto da quest’ultimi, infatti si sono messi alla prova con le tecniche di comunicazione per parlare in pubblico, vincendo la loro emotività e hanno portato a casa tanto entusiasmo e soddisfazione, perché hanno avuto un feedback positivo dalla cittadinanza e dalle numerose aziende locali che hanno potuto conoscere e approcciare in questa occasione.
Occorre coinvolgere, sempre di più, i giovani nella vita civica perché essi si possano sentire parte attiva e vengano percepiti come un valore da curare.