News

G.O.L. percorsi gratuiti per adulti disoccupati

Si è concluso al CNOS-FAP di Serravalle Scrivia il primo percorso per Receptionist di 80 ore inserito all’interno dell’offerta formativa del programma G.O.L. (garanzia di occupazione dei lavoratori) nell’ambito del PNRR.

G.O.L. vuole modellare la formazione professionale per favorire azioni per l’occupazione, incoraggiare l’incontro tra domanda e offerta e qualificare sempre di più le persone in cerca di occupazione.

I percorsi proposti dal CNOS-FAP di Serravalle sono gestiti da professionisti del settore per puntare a competenze sempre più al passo con i tempi.

Il percorso di receptionist è stato tenuto da Monica Garbarino esperta del ricevimento nell’ hotellerie e sono intervenuti: Giada Bailo, addetta alle prenotazioni di grand hotel a 5 stelle e Lorenzo Partenie, area senior reservations consultant Italy & Spain. Tutti professionisti che con la loro esperienza hanno concretizzato, ai nostri allievi, un lavoro sempre più interessante e impegnativo.

“Abbiamo puntato a creare percorsi che possano alimentare nell’utenza entusiasmo e voglia di accrescere le proprie competenze. Da tempo, nel nostro cfp scegliamo di avere collaborazioni con professionisti anche per rendere più efficace la preparazione dei nostri allievi per le esigenze del mercato attuale.” dice il direttore Roberto Mandirola.

Sta intanto proseguendo il percorso GOL per Addetto vendite (500 ore di cui 200 di stage in azienda). Un percorso ormai consolidato al cfp di Serravalle che, anche in quest’anno è tenuto da formatori professionisti del settore come Natallia Baradziuk sale assistent, influencer e organizzatrice di eventi nell’ambito della moda e l’architetto Rossella Galuzzi per gli allestimenti.

Prossimo all’attivazione è il percorso per Social Marketing di 80 ore che sarà tenuto da Natallia Baradiziuk e Francesca Bertaggia store manager e consulente social media marketing.