News

Una castagna che sa di casa

“Come sono le castagne?” chiede una delle nostre formatrici ad uno degli alunni, “Buone, perché è UNA CASTAGNA CHE SA DI CASA!”.

lettura del miracolo delle castagne

Questa risposta riassume tutta la nostra giornata e rivela quel valore emotivo che accompagna da sempre la nostra Castagnata.

Ieri ci siamo raccolti nel centro pastorale Maria Regina di Serravalle per celebrare la messa ricordando tutti i nostri defunti, visto la particolare ricorrenza del 2 novembre. Con l’aiuto di don Mauro abbiamo ascoltato la parola e abbiamo animato la celebrazione, poi ci siamo riuniti per la tradizionale Castagnata in ricordo del “miracolo delle castagne di Don Bosco”.

Questa festa raccoglie studenti, cittadinanza e richiama anche ex alunni e ex formatori, che si ritrovano tutti, nuovamente impegnati in un momento di condivisione e spensieratezza.

La leggerezza e l’allegria che si respira è avvolgente e il calore delle caldarroste preparate dai ragazzi scalda mani e cuore in una giornata che rimane, per chi frequenta il nostro centro, uno dei momenti più importanti del nostro percorso educativo!