News

E oggi… passaggio di testimone

Altra giornata importante per gli alunni del nostro CFP:

passaggio di testimone per i ragazzi dello stage. 

Stanno tornando tra i banchi di scuola, dopo un’esperienza durata più di tre mesi, le ragazze e i ragazzi di terza e tra poco saranno le allieve e gli allievi di quarta ad iniziare un nuovo percorso di alternanza e a doversi “mettere alla prova“.

Con la solita attenzione e con la costante gratitudine, numerose aziende del territorio hanno deciso di continuare a collaborare con noi, tanto che 14 meravigliosi giovani adulti stanno per intraprendere il loro secondo periodo di alternanza scuola lavoro.

Le preziose competenze apprese durante questo periodo saranno spendibili nel mercato del lavoro e potranno favorire il loro orientamento. Lo stage, infatti, rappresenta un passo fondamentale nel percorso di formazione di uno studente, poiché permette di sperimentare in concreto le competenze acquisite e prendere i primi contatti con il mondo reale lavorativo, sotto la costante guida di esperti tutor.

Non ci resta che dare il ben tornato alle ragazze e ai ragazzi di terza ed augurare un enorme in bocca al lupo agli studenti di quarta, e ricordare che…

Il lavoro è un’arma potente contro i nemici dell’anima