DOPO LA TERZA MEDIA

Cosa vuoi diventare da grande?

Istruzione e formazione professionale per assolvere dell’obbligo: cosa fare dopo la terza media?

Dopo la terza media si entra nella stagione delle scelte… quelle importanti. Per noi la domanda da porsi è “Cosa vuoi diventare da grande?”

Il nostro centro propone un percorso di formazione professionale adatto alle tue esigenze, mettendo in primo piano l’individuo affinché possa scoprire e valorizzare le proprie attitudini e qualità.
E conseguire la qualifica professionale dopo tre anni di formazione.

E dopo magari proseguire con il Diploma Professionale con un quarto anno sempre al nostro Centro di Formazione Professionale.

 Clicca su “Servizi di vendita” per informazioni o chiama lo 0143/686465

La formazione professionale è un’opportunità per concretizzare e ottimizzare la scelta di cosa vuoi diventare. Da noi l’insegnamento è affiancato da attività laboratoriali che simulano l’ambiente lavorativo, mettendo alla prova l’allievo su situazioni realistiche perché sia preparato all’ingresso nel mondo del lavoro. Per questo motivo, il nostro percorso comprende numerose ore di stage in aziende del territorio, che offrono la possibilità ai nostri ragazzi di muovere i primi passi supportati da tutor esperti.

La preparazione professionale non preclude, in un futuro, la possibilità di iscriversi ad un istituto per conseguire un diploma che permetta l’accesso all’università.


ISCRIZIONI
La finestra per le iscrizioni si apre il 4 gennaio alle ore 8.00 e si chiude il 25 gennaio alle ore 20.00; le domande non vengono prese in considerazione per ordine di presentazione. È obbligatorio indicare, come seconda o terza scelta opzionale, anche una istituzione scolastica (scuola superiore). Per chi avesse esigenze o difficoltà nella compilazione online il nostro Centro è a disposizione, su prenotazione, a fornire personal computer e personale per la compilazione.


In caso di iscrizioni in eccedenza, i candidati saranno accettati secondo i seguenti criteri:

  1. ETÀ ANAGRAFICA: nati dal 1 gennaio 2007 con percorso regolare di studi
  2. CONTATTO DELLA FAMIGLIA CON IL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE: colloquio con il Direttore e accettazione del ‘Progetto educativo’
  3. DISTANZA GEOGRAFICA DAL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE: priorità a chi abita più vicino e ha facilità nel raggiungimento della sede con i trasporti pubblici.