News

Corsi gratuiti per disoccupati

Sono on-line i nuovi corsi gratuiti per disoccupati inseriti nel programma GOL del PNRR. G.O.L. vuole modellare la formazione professionale per favorire ulteriormente azioni per l’occupazione incoraggiando l’incontro tra domanda e offerta e qualificando sempre di più le persone in cerca di occupazione.

Al Cnos- fap di Serravalle abbiamo raccolto spunti ed esigenze delle nostre aziende partner per poter formulare e proporre la nostra offerta formativa che si è articolata in percorsi differenti che prevedono, quelli più lunghi, lo stage aziendale come concreta possibilità di imparare e di costruirsi una possibilità.

Un percorso che offrirà un primo approccio con la promozione social, il suo linguaggio e come poterla usare in ambito commerciale. Tante aziende dopo lo STOP dato dalla pandemia si sono esposte sui social e hanno intrapreso anche un commercio on – line, dall’ascolto delle loro esigenze abbiamo capito che necessitano di figure professionali che abbiano consapevolezza degli strumenti di social marketing e li sappiano usare in modo competente e non amatoriale.

  • Receptionist 80 ore, rilascia validazione delle competenze

Un percorso guidato che forma alle competenze di base per l’accoglienza del cliente in tutti gli ambiti e per la gestione dell’agenda degli appuntamenti. Non è così scontato saper accogliere le persone, metterle a proprio agio e in modo professionale organizzare l’agenda degli appuntamenti. Il front office è parte fondamentale per un’azienda, chi riceve il cliente è la prima immagine di quella ditta.

Un percorso mirato a chi vuole lavorare nella promozione del nostro territorio. Conoscenza delle potenzialità, studio dell’indotto in termini di turismo e competenze nella gestione delle promozioni. 

Un percorso completo che introduce alla complessa professione dell’addetto alle vendite.

Un concentrato di tecniche di vendita, gestione del lavoro, sicurezza e anche tanto stage aziendale. Una concreta opportunità per mettersi alla prova!

Le proposte sono tutte gratuite inoltre, come sempre i nostri allievi saranno seguiti anche dai formatori dello sportello Servizi al lavoro presente nel centro per la stesura corretta del curriculum e per fissare i primi colloqui.